Monday 9 April 2007

Gwyl Film Ewropeaidd -- FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO: Lecce dal 17 al 22 aprile 2007


The eighth edition of the European Cinema Festival will take place in Lecce from the 17th to the 22nd April at the Cityplex Santalucia.

L’ottava edizione del Festival del Cinema Europeo, riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come manifestazione d’interesse nazionale, si terrà a Lecce dal 17 al 22 aprile 2007 presso il Cityplex Santalucia.

Ideato ed organizzato dall’Associazione Culturale “Art Promotion” si svolge con il Patrocinio del Comune di Lecce, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali-Direzione Generale Cinema, della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Centro Sperimentale di Cinematografia, del S.N.C.C.I., del S.N.G.C.I., della FIPRESCI, dell’AIACE Nazionale, dell’AGISCUOLA, dell’Agis di Puglia e Basilicata, della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale e dell’Università degli Studi di Lecce ed è membro del Coordinamento Europeo dei Festival del Cinema e dell’Associazione Festival Italiani di Cinema.

Il Festival si avvale del Comitato dei Garanti (ne fanno parte Krzysztof Zanussi, Citto Maselli, Morando Morandini, Emidio Greco, Gianni Volpi, Gianni Massaro) che ha il compito di certificare la qualità e la validità culturale della manifestazione.

La selezione dei paesi partecipanti mira a realizzare presso il Festival un incontro fra operatori culturali, rappresentanti delle istituzioni di parti artisticamente diverse dell’Europa: condividere e, dunque, valorizzare a livello europeo le cinematografie considerate a bassa capacità di produzione.

Questa politica nella selezione dei film è in coerenza con l’obiettivo principale del Festival del Cinema Europeo che mira a diventare una vetrina per tutti i giovani registi e tutte le nuove forme di espressione del cinema europeo che hanno difficoltà di accesso al mercato.

European Cinema Festival

Click here to go directly to my personal blog page called Mordechai Razing Ziggurats, on the World Wide Web.

Click here to go directly to my personal blog page called Celtic Cult Cinema on the World Wide Web.

© 2007 Mark Leslie Woods 'Ciao ragazzi!'

No comments: